martedì 13 dicembre 2011

Ave, Caesar, morituri te salutant

Sono le 17.33 e il culo a due piazze è incollato alla sedia da stamane.
Tra poco meno di un'ora ho appuntamento col Dottor M per il primo controllo ufficiale. Una sottile ansia, sottile come solo un materasso sa esserlo, comincia ad impossersarsi di me...

Cosa dirà?

1) mi troverà dimagrita e :
1.1 si conglaturerà
1.2 mi dirà che sono una chiattona infame che sarebbe stata in grado di dimagrire anche da sola
1.3 mi dirà che si aspettava un risultato migliore

2) mi chiederà se ho fatto sport e al mio ni:
2.1 mi sputerà in un occhio e mi dirà che mi sto autodistruggendo
2.2 sarà gentile e mi sosterrà nonostante una bonaria disapprovazione
2.3 scuoterà la testa sfiduciato esclamando: "sei senza speranze"

3) mi darà una nuova dieta e:
3.1 mi darà un'alimentazione a pane e acqua, ma senza pane che sennò il pane ingrassa
3.2 mi concederà un dolcetto ogni tanto perchè sono stata brava
3.3 mi prescriverà una museruola da indossare 24h/24

Se non si fosse capito, sono in piena fase "pippa mentale"...ma, dulcis in findus, il quesito principale è:
4) come reagirò dopo la visita?
4.1 farò la brava perchè devo impegnarmi per il mio bene
4.2 mi scofanerò come una porca a casa perchè "domani è un altro giorno"
4.3 farò una capatina in pizzeria e...si salvi chi può!

Ai posteri l'ardua sentenza.

1 commento:

  1. beh ? com'è andata? spero bene! spero ti abbia incoraggiata e tu abbia fatto un piccolo strappo rientrando nei ranghi! su, su... racconta;) coraggio! siamo qui a raccogliere la tua testimonianza.
    e non fustigarti, che dimagrire non è per nulla facile! specialmente per noi donne!
    un sorriso ! ;D

    RispondiElimina