sabato 21 gennaio 2012

De gustibus non est sputazzellam

Oggi sono stata all’Ikea. Avevo macinato chilometri e chilometri quando, sfinita, ho accettato di pranzare nel ristorante del negozio.
Ho preso le polpette ovviamente.
Tutti a decantantarne la bontà infinita. Tutti a dire che una tira l’altra…
Al primo morso, la meatball mi è rotolata nella panza lasciandomi in bocca un fetido sapore di muflone.
Attorno a me tutti le addentavano sorridenti…
Al secondo morso, la palladicarne ha rimbalzato nello stomaco facendo il rumore tipico della boccia che fa strike.
Tutti attorno a me, mangiavano con gusto…
Al terzo morso, un rutto al sapore misto pecora mi è risalito su per l’esofago.
Come cazzo fate a mangiare sta roba?
Iperfagica da sempre, mangio di tutto, non schifo niente ma sta roba non si può mangiare. A distanza di ore, ancora sento ‘ste pallette di carne ignota che mi rotolano su e giù per l’intestino, facendo risalire esalazioni caprigne.
Stitica da sempre, temo il momento dell’espletamento. Immagino già le polpettine impilate nell’intestino…l’evacuazione sarà qualcosa di simile all’effetto di un fucile a pallini…
Attorno a me, odore di stalla.
Andamento delle polpette nel mio intestino.
Gli animali presenti costituiscono la mia flora e fauna intestinale.

10 commenti:

  1. ohhh!! finalmente!!!! anche a me fanno schifo, ma tutti sempre a dire che sono buone! ma dove??

    RispondiElimina
  2. Hai ragione! Le polpette dell' Ikea fanno schifo!
    Un consiglio culinario made in Ikea? La princess cake! Una delizia!!!

    Io mi dirotto sul salmone (fresco) almeno le calorie sono goduriose;).
    Bacio!

    RispondiElimina
  3. Ti adoro :) Ma tu niente FB?? Mi piacerebbe avere contatti più...più...ecco :)

    RispondiElimina
  4. Io ho scoperto il tuo blog oggi, ho riso a lacrime con i tuoi post e naturalmente ora sono una delle tue follower più accanite. Io e i miei 107 chili ti salutiamo :-)

    RispondiElimina
  5. Ti ho citato tra i miei blog preferiti nel gioco "the versatile blogger"...ti passo la palla ^__^

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Da 4 giorni ho scoperto il tuo blog, grazie a Morbidosamente Francy...e ogni giorno ne leggo un pò...è un piacere unico!! Mi fai ridere a crepapelle e riflettere molto...e sopratutto mi dico...non sono mai stata sola..anche se ero convinta di si!!! Come può questo blog avere solo 14 membri??? dovresti averne almeno 14000!!!

      Elimina
  7. Oh, santa polenta! Non mi ero accorta che era venuta gente a trovarmi!

    A tutte: le polpette di ikea al muflone fanno vomitare, bleah!!! (...c'è da dire che, nonostante la fetenzia, me le sono mangiate tutte...ho l'animo del tritarifiuti)

    Lipodotata: sono su FB ma non riporto la mia cicciosità a cuore aperto come faccio qui, dovrei aprire una pagina a parte. Se lo faccio lo comunico a tutte! Magari potrei utilizzare la pagina per un aggiornamento quotidiano...Che idea! preferite FB o Twitter?

    FrencyMammaStrega: mi vengono i brividi a pensare a cotanta "bontà"

    Sara: grazie per la citazione! Sono commossa!

    A tutte: pensavo che questo sarebbe rimasto un diario personale, invece il vostro sostegno mi spinge a proseguire. Sono sempre stata grassa ma ho impiegato anni a riuscire a pronunciare la parola "obesa" perchè la vedevo come una cosa che non mi riguardava.
    Io voglio accettarmi.
    Pur puntanto sempre all'obiettivo del dimagrimento, voglio accettarmi anche in questa forma! Dobbiamo accettarci!

    RispondiElimina
  8. ma io come posso fare per parlare con te?? Pensare che cercavo la recensione della tamaro,voglio leggere il libro anche se ho 26 anni :), e mi sono felicemente imbatutta in una sorella di ciccia a dir poco spettacolare!!
    Anch'io lotto ogni santo giorno e ho trovato un forum che mi dà tanto,davvero.. quindi ti capisco!! Se ti andrà io ci sarò sia per leggerti che per sostenerti.
    Come faccio a contattarti in privato? se volessi contattare me io sono nel forum "Obesità e dintorni" e sono con il nick "incercadimè".. mi farebbe davvero piacere parlare con te!!!

    RispondiElimina
  9. et anticum documentum canta il merlum nel frumentum

    RispondiElimina