lunedì 30 gennaio 2012

Tortelli di rabbia

Oggi è un giorno di rabbia.
Dopo una notte insonne e perniciosa, mi trovo con la testa ovattata da sonno e tristezza.
Come spesso accade, in bocca, la bile prende il posto dell’acquolina e una voragine immensa si apre nelle mie viscere.
Quest’enorme buco nero pronto a risucchiare la prima cosa commestibile (e non) che si palesi a tiro…
(s)fortuna vuole che stamane la mia collega di lavoro, attentatrice provetta alla mia dieta, mi abbia portato un dolce fatto in casa…
Io ci ho provato, l’ho tenuto nella borsa, lontano da mani e bocca, convinta che ce l’avrei fatta. Ma…

Avete presente un pescatore che va a pesca? Si mette comodo, lancia l’amo e aspetta che il pesce abbocchi. Ci vuole tempo e taaanta pazienza ma il pesce, boccalone, sicuramente non resisterà al bocconcino che si agita a due spanne dalla sua pinna…

Nessun commento:

Posta un commento