mercoledì 11 aprile 2012

Ci fai o ci sei? questo è il problema.


Insistette per andare in farmacia alle 14.00 sapendo che a quell’ora non ci sarebbe stato nessuno.
Si avvicinò silenziosa al bancone e supplicò la dottoressa con i suoi occhioni da cerbiatta:
“Mi aiuti dottoressa, mi dia un diuretico, un lassativo, qualche pillola per dimagrire. Sono gonfissima, mi sento esplodere, guardi che pancia…” disse accorata sollevandosi la maglietta.

Soggetto: Donna, 30 anni, 62 kg per 1.75 m.

Io l’accompagnavo con tutto il mio quintale ed oltre di perplessità. 

9 commenti:

  1. in coro l'avete mandata tutti a quel paese?!

    RispondiElimina
  2. ahahahah io l'avrei osservata col mio quintale e odio di odio e fulmini e saette. Sei una grande. E non nel senso del quintale.

    RispondiElimina
  3. nella foto della pubblicità la magra, che dovrebbe essere il modello da raggiungere, è bruttissima, mentre la cicciottella è molto più carina!

    RispondiElimina
  4. cioè dovevi fargli questa faccia -.-

    RispondiElimina
  5. non è riferito a questo post in particolare , ma un po' a tutti quelli che ho letto, complimenti per l'ironia con cui scrivi e per lo stile ;)
    ciao!

    RispondiElimina
  6. Mi verrebbe da chiedere se la tipa in questione è lamentosa di natura o se davvero ha problemi di gonfiore. Dopo i 30 anni (ma anche prima) la maggior parte dei metabolismi comincia a fare cilecca e si inizia ad arrotondare e gonfiare. Ci si può lamentare per qualsiasi peso, se c'è vera convinzione, semmai questa ragazza ha sbagliato a farti venire con sè.

    RispondiElimina
  7. Mi soffermo sul commento di Vanessa che forse rappresenta meglio il mio timore di essere fraintesa. Questo blog nasce con l'idea di alleggerire i miei pensieri quotidiani (miei come di gran parte delle persone come me). Non c'è il minimo astio verso la persona che accompagnavo, vivo con un sorriso questi accadimenti, sia perchè è una ragazza che non ha il minimo problema di peso o di gonfiore, sia perchè se non ci scherziamo su passeremmo il tempo a deprimerci.
    Non lo pensate anche voi?

    RispondiElimina
  8. No no, aspetta, così sembro più cattiva di quel che sono! Ti leggo in realtà da mesi e il tuo humor e la tua leggerezza intelligente sono innegabili, oltre che piacevoli! Forse nel mio commento mi sono concentrata "troppo" sulla ragazza che accompagnavi, cercandole una possibile attenuante razionale. Nelle tue parole non ci sono sentimenti negativi, assolutamente, anzi, sei pure stata troppo amichevole e paziente! Mi chiedevo solo se fosse un caso disperato (ci è, e allora è da aiutare) o appunto una di quelle che ci giocano a fare le vittime (ci fa, e allora è da strozzare).
    Tutto qui :)

    RispondiElimina
  9. Perdonami, ti avevo frainteso! La signorina in questione non avrebbe alcun bisogno di dimagrire, è veramente magra! Credo sia una forma di dismorfismo che la fa vedere diversa da com'è! Tutto il mio rispetto per chi ha qualche chiletto in più e si mette subito ai ripari. Scema sono stata io che ho aspettato di prendere 50kg per mettermi in cura. Non ci crederete ma mica me ne stavo accorgendo che stavo ingrassando così tanto! Io mi vedevo e mi vedo, non dico magra, ma decisamente meno di quello che sono in realtà!

    RispondiElimina