giovedì 15 maggio 2014

Istigazione

Donna antipatica che mi sta sulle balle già da due secondi dopo averla conosciuta e che parla a vanvera del più e del meno: vista la reciproca antipatia, dopo una serie di rintuzzi sul peso, cercando di mettermi in difficoltà, se ne esce con una considerazione del tipo:
“Ho 40 anni ma sembro ancora una ragazzina! Guarda che vitino da vespa! Porto ancora gli abiti che indossavo a 20 anni, non credo che anche tu potresti dire lo stesso!?!”
Io, con un sorriso enorme: “Ti sbagli! Anche io porto ancora gli abiti che indossavo a 20 anni! Ero grassa esattamente come oggi, qualche problema???”

Sono contro la violenza ma per alcuni farei volentieri un’eccezione.

L'importante è non dar loro soddisfazione.

12 commenti:

  1. Capisco: qualche giorno fa una vecchiette mai ha detto "non preoccuparti, quando cresci dimagrisci!"...almeno mi ha vista giovane.

    RispondiElimina
  2. Ma che maleducata (per non dire altro)!!! Ma come si permette?? :O Grandissima risposta comunque, hai tutta la mia stima!! :D

    RispondiElimina
  3. Sei stata troppo buona! Io le avrei risposto "e a quanto vedo sotto altri aspetti sei ancora più giovane!come capacità cerebrali sei rimasta a quando eri un feto di due settimane".

    RispondiElimina
  4. Ahahaha! Io ho una zia anziana che invecchiando si è come prosciugata, ed è dimagrita. Ora se ne bulla, e mentre si strafoga di fritelle (è stata vista mangiare 16 frittellazze di seguito), o si ingozza di crostata critica mia madre dicendole che ha la panza, che mangia troppo ecc. Poi se le chiedi "Zia vuoi il gelato o la torta?" ti dice "tutti e due" e poi "tanto stasera non mangio il pane". Sei fortunata a non averla in casa! XD
    Tania

    RispondiElimina
  5. Quando passi alla violenza fammi un fischio, sono già pronta ad aiutarti.

    RispondiElimina
  6. Ma sta stronza?! Eliminiamola dalla faccia della terra, per favore. Una di quelle che si credon fighe perché minimo sono tutte tirate dal chirurgo, che punzecchiano gli altri solo per sentirsi realizzate. Che odio!

    RispondiElimina
  7. Ah beh..come ti capisco!! Certe persone per farti sentire uno schifo, sanno sempre dove puntare. Eliminiamole!!!
    Ti seguo volentieri... :) kisses

    RispondiElimina
  8. Quando la vedi e c'è vento..... gridale: a sottilettaaaaa zavorrati che voli viaaaaaaaa

    RispondiElimina
  9. ahahah troppo bella la tua risposta!!
    Potevi risponderle che se a 40 anni sembra una ragazzina è solo per merito dell'impalcatura che ha in faccia... che quando si strucca manco il marito la riconosce più (ammesso che ne abbia uno!)
    ciao!

    RispondiElimina
  10. Ci sono persone che, ahi-noi, hanno sempre questo viziaccio di aprire bocca e dargli fiato, tentando di colpire l'altro sui difetti fisici. Io non ci sto più :-)

    RispondiElimina