lunedì 9 giugno 2014

Afa (ngul)

Benvenuta Afa.
Mi mancavi.
Mi mancavano i cali di pressione, le gambe pesanti come piombo e gonfie da far invidia all’omino michelin.
Mi mancavano i gelati ovunque che tanto la voglia non mi era passata nemmeno col freddo e col gelo.
Mi mancavano le persone che girano mezze nude mentre io arranco col burqua antirotolino.
Mi mancavano i sandali tutte stringhe che si divertono a tagliuzzare i miei piedi di caciotta.
Mi mancavano le caviglie così gonfie da rendere la gamba un unico tronco di cicciosità.
Mi mancava il sudore ovunque, spalmato subdolamente in ogni piega della pelle.
Mi mancavano i cetrioli che non riesco a digerire e i meloni che sono anche peggio.
Mi mancavano le zanzare assatanate e le mosche fastidiose.
Mi mancava il profumo di pecorino di alcune persone in metro.
Mi mancavi afa.

A noi due.

3 commenti:

  1. Momenti difficili per tutti, da 20 a 40 gradi in 3 giorni, io non ero preparata... posso lamentarmi qui?? io il gelato non lo posso più mangiare! Nemmeno il melone... a questa estate non sopravvivo!

    RispondiElimina
  2. Solo a me, non mancava?? Ieri per strada stavo per cadere come un pero sotto il sole...azz....voglio l'invernoooo!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono nuova da queste parti...ciao! :)

    A me l'afa non mancava per niente. Ne tantomeno gli autobus pieni di gente che sembra aver dimenticato l'esistenza dell'acqua e del sapone...Quanto manca al ritorno dell'inverno?!?! :(

    RispondiElimina