lunedì 25 agosto 2014

Superstizioni

“Mio marito ha un’infezione all'occhio, glielo tocchi?”
Guardo il marito. Guardo la donna. Riguardo il marito: ha un occhio gonfissimo e arrossato, non riesce quasi a tenerlo aperto. Rispondo:
“Forse è orzaiolo, perché non va dal medico?”
“Seee, lasciamoli perdere i medici! Toccagli l’occhio!”
Guardo l’occhio arrossato. Guardo l’uomo nascosto dietro il bubbone. Guardo la donna. In tv, il tg parla dell’ebola e di altre amenità infettive. Chiedo:
“Perché?”
“Lo sanno tutti che, se l’occhio gonfio è toccato da una donna incinta, guarisce all'istante, dai toccalo!”
Guardo la donna, guardo l’uomo e la sua protuberanza.
Guardo il calendario. L’anno è giusto, ricordavo bene, siamo nel 2014.
Faccio una scrollata di spalle, non dico nulla, mi alzo e me ne vado.

La sera racconto tutto a mio fratello.
Lui mi dice: “Io so che se una donna incinta ti cammina addosso, ti passa il mal di schiena”
Lo guardo. Mi guarda. Capisce che ha detto una cazzata. Penso a quanto peso e gli dico:
“Credo che se ti camminassi addosso, il mal di schiena sarebbe il tuo ultimo problema”

Anno 2014: il nuovo medioevo.



3 commenti:

  1. Ohiiiiii ma cavolo che è, vado in vacanza e quando torno mi trovo questa sfilza di novità???? Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! Come stai??

    Riguardo ai post precedenti: quello su pranzi e cene mi ha fatto schiantare dal rirdere....quello del ginecologo che "togli i carboidrati" mi ha fatto rabbrividire, ma mandargli qualcuno a controllare che sia competente???? :S

    Auguri ancora :*

    RispondiElimina
  2. Arrivo con un ragguardevole ritardo ma gli auguri te li faccio lo stesso perchè è una bellissima notizia e sono felicissima per te!
    Le superstizioni sono una colossale caxxata!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahhahahahahahahahajajajajajajajahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!
    E auguri per la gravidanza !!!

    RispondiElimina